IL MIO CORSO DI PARACADUTISMO

A.F.F. Accelerated Free Fall Course

Devi sapere che il metodo A.F.F. è uno strumento d’insegnamento innovativo, nato in America negli anni 80′ e ad oggi adoperato dalle più prestigiose scuole di Paracadutismo Sportivo nel Mondo.

Questo metodo è composto da una prima fase teorico-pratica “a terra” (Ground Training) di circa 8 ore di lezione, nelle quali imparerai a conoscere e adoperare consapevolmente un Paracadute in tutti i suoi componenti (Sacca-Vela d’emergenza-Vela Principale-Sistema A.A.D.) e l’attrezzatura necessaria (Altimetro-Tuta-Casco-Occhialini) per un lancio da 4200 metri.

La parte pratica è composta da 7 livelli di apprendimento in caduta libera che non possono essere meno di 7 Salti, nei quali sarai affiancato da 2 istruttori che ti accompagneranno per tutta la caduta libera sino all’apertura del tuo paracadute, successivamente durante la fase a “vela aperta” sarai guidato via radio da un istruttore a terra che t’insegnerà a pilotare in sicurezza la tua vela sino all’atterraggio all’interno dell’aeroporto.

Gli istruttori durante il salto ti terranno per mezzo di maniglie presenti sulla tua tuta, col progredire dei livelli e quindi della tua sicurezza in caduta libera, passerai da 2 ad 1 istruttore, t’insegneremo ad usare il tuo corpo come strumento di volo, ad Aprire un Paracadute alla quota prestabilita ed in posizione stabile, a pilotare una vela e ad atterrare in sicurezza.

Nel Paracadutismo Sportivo non esiste divertimento senza SICUREZZA

follow your dreams Corso di Paracadutismo AFF

LA FINE DEL  CORSO E’ SOLO UN NUOVO INIZIO…

Benvenuto nella “Tribù che Vola” come a qualcuno piace definirci, artisti dell’Aria uniti da un unica Grande Passione:

LA CADUTA LIBERA

terminato il corso e conseguita la Licenza di Paracadutismo rilasciata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile),

potrai iniziare a saltare in formazione con altri paracadutisti come te licenziati,

nei seguenti Video troverai la mia grande Passione condivisa con tanti cari AMICI conosciuti in 15 anni di  Salti un pò ovunque .

ONE

up

NO GRAVITY Freefly

GIULIA CALCATERRA FREESTYLE

1 BOMB GIRLS CHE BOMBA DI RAGAZZE

I NOSTRI NUOVISSIMI PARACADUTE CERTIFICATI E SEMPRE BEN MANUTENZIONATI

Diventa anche tu paracadutista per un giorno, sperimenta la caduta libera come un turista, sarai accompagnato in questa suggestiva avventura da un istruttore qualificato che si occuperà della tua sicurezza.

Dopo un briefing iniziale di circa 10 minuti nei quali ti spiegheremo le posizioni corrette da assumere nella varie fasi del salto (uscita dall’aereo-caduta libera-atterraggio) clicca questo link per vedere il Video Briefing passeggeri tandem,  ti verrà assegnata una tuta da lancio ed una mascherina (ai possessori di lenti di consiglia per quel giorno di adoperare lenti a contatto) e guanti in base alla stagione; ti sarà assegnato un istruttore qualificato che si occuperà della tua sicurezza e del tuo divertimento, dopo esser stato imbragato saliremo a bordo del nostro Pilatus Porter Pc-6 Goldeneye (aggiungo. link foto), il nostro aeroplano a turbo elica che in meno di 15 minuti ci porterà alla quota di lancio di 4200 metri esattamente sopra l’aeroporto di Vercelli.

L’avventura ha inizio, salterai saldamente imbragato al tuo istruttore e cadrai per circa 60 secondi ad una velocità di circa 180 Km/h, sino ad arrivare alla quota di 1600 metri quando l’istruttore aprirà il paracadute principale, a quel punto avrai ancora 6 minuti circa di volo a “vela aperta”, se vorrai potrai pilotare il paracadute sotto la supervisione del tuo istruttore, prima di riprendere il controllo della vela per eseguire un corretto circuito di atterraggio che ti riporterà a terra, sano e salvo e Divertito!

C’è anche la possibilità di essere seguito da un video operatore, che si occuperà di filmare e fotografare tutte le varie fasi del lancio (dall’imbracatura iniziale sino all’atterraggio finale) e di editare il tutto a ritmo di musica creando un videoclip personalizzato e unico come questo (aggiungi link)

Click to Hide Advanced Floating Content