REGALATI UN’EMOZIONE UNICA:

SALTI IN TANDEM CON ISTRUTTORE – CORSO DI PARACADUTISMO METODO A.F.F. – WIND TUNNEL AEROGRAVITY SIMULATORE DI CADUTA LIBERA

La nostra attività si svolge presso la sede della A.S.D. VZONE SKYDIVE all’Aeroporto “Carlo del Prete” in via dell’Aeronautica Francis Lombardi, 46 Vercelli (VC). Qui troverai la nostra scuola di paracadutismo che dal 1974 svolge la sua attività didattica e dove ti offriremo il massimo della professionalità e competenza nello svolgimento di corsi di paracadutismo sportivo e lanci in tandem con paracadute biposto propedeutici all’attività lancistica.

Nei pressi dell’aeroporto disponiamo di un bar-ristorante e di un ampio spazio verde, ideale per passeggiare in relax tra un lancio e l’altro e far giocare i più piccoli.

Ti Aspettiamo!

La storia della Scuola di Paracadutismo “ORAZIO MALAVASI”

dal 1974

Nata nel 1974 fondata da un gruppo di Paracadutisti che svolgevano la loro attività principalmente a Torino dove esisteva uno dei primi Centri di Paracadutismo non ancora a quei tempi nominati Scuole ma gestiti dall’Aero Club d’Italia, uno dei suoi fondatori Ettore Testa ancora con noi e alla età di 84 anni è rimasto in attività sino all’Anno scorso. Il nostro direttore della scuola Guido Fasulo ha cominciato con lui nel 1967 Anno del suo primo lancio.

Negli Anni successivi il Centro di Vercelli si è distinto nella preparazione di allievi che sono stati centinaia, ha impostato l’attività sull’agonismo vincendo parecchi Campionati Italiani e gare Estere nella Precisione in atterraggio e di seguito con l’avvento del Lavoro Relativo a 4 la nostra Squadra Composta da Fontana , Ugolini, Ruspi , Azzola vince una decina di campionati italiani e nel 1987 si piazzano al 4° posto al campionato del mondo in Brasile di seguito ripetono il 5° posto al campionato del mondo del 1989. Abbiamo avuto altri risultati in altre specialità negli Anni successivi.

Di seguito con l’avvento delle nuove norme sul Paracadutismo si decide di mettere in secondo piano l’attività Agonistica dando precedenza all’attività di Scuola, con la formazione oltre che di allievi della preparazione di nuovi Istruttori che oggi operano anche in altre Scuole.

Sempre attenti alla sicurezza non si è mai verificato un incidente e seguendo la volontà del nostro direttore della scuola si è sempre badato più alla qualità che alla quantità. Quest’ultimo per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente della A.I.P. (Associazione Istruttori di Paracadutismo) e grazie anche ad un Consiglio di grande competenza fu il protagonista di molte modifiche una tra le tante il riconoscimento da parte di ENAC dell’associazione.

Un Emozione è per Sempre!

Click to Hide Advanced Floating Content